Abbigliamento donna online

Trench il capospalla must per la mezza stagione

Trench il capospalla must per la mezza stagione

 Se è vero che non esistono più le mezze stagioni è altrettanto certo che tra i capispalla della primavera 2017  si riconferma il trench.

Metti un trench, e all’improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna.

Michael Kors

Così recita una celebre citazione di Michael Kors. Il trench torna sulle passerelle e assolutamente di moda per la prossima primavera.

Ma che cos’è?  Il trench è un tipo di impermeabile con la cintura che si ispira a quello dell’esercito inglese. Il suo nome viene dall’inglese Trench Coat (cappotto da trincea) .

Dalla trincea alla passerella la storia del trench inizia nel 1901 quando il Ministero della Guerra Inglese ordinò un capo che fosse una via di mezzo tra l’impermeabile d’ordinanza e il cappotto militare. La richiesta fu inoltrata alla ditta  Burberry che già dal 1856 produceva un modello di impermeabile in gabardina (tessuto in filato pettinato)

Il modello classico che tutte noi conosciamo è quello lungo fino al ginocchio color beige. Fa parte di quei capi must evergreen che nel guardaroba di una donna non può mancare.

Per questa primavera lo troviamo oltre che nel suo usale colore in nuanche pastello . Facile da indossare è perfetto per le mezze stagioni e per sentirsi già in vacanza.

Trench Brend

 

 Scopri la collezione di giacche o cappotti Brend 2017.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *